menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Cerca nel sito

torna al menu di scelta rapida

Libri

Il TPL tra criticità e politiche di intervento

Il TPL tra criticità e politiche di intervento

di Autori Vari

Questa pubblicazione raccoglie gli interventi dei due convegni di presentazione del libro La liberalizzazione del trasporto pubblico locale: tra regole e mercato, di Rocco Giordano, pubblicato nel settembre 2007, ai quali hanno partecipato
esponenti del mondo dei saperi, rappresentanti degli operatori, esponenti politici.

II presente volume, allegato alla pubblicazione da cui trae origine il libro di Rocco Giordano, offre un quadro completo della situazione del Trasporto pubblico locale in Italia, delle sue criticità, delle sue prospettive, delle soluzioni proposte, delle normative vigenti, delle interrelazioni con l’intero sistema dei trasporti, delle ricadute della crisi economica sul settore, che sicuramente costituisce un punto di riferimento chiaro, preciso e concreto in un settore i cui mali (e le cui medicine) sono conseguenza di atteggiamenti che vanno dalla rassegnata indifferenza alla miope trascuratezza.

A completamento di tale quadro, è pubblicato in allegato il testo dell’art. 15 della Legge di conversione 20 novembre 2009, n. 166, approvata dopo Io svolgimento dei due convegni, che introduce una nuova, parziale normativa del settore, a conferma dell’attualità di un dibattito, che rimane ancora aperto.

ISBN:
978-88-95335-04-9
PAGINE:
112
EURO:
€ 15,00